i fascicoli dell’opera
Un’affascinante collezione di fascicoli con istruzioni di montaggio facili da seguire accompagna, settimana dopo settimana, il tuo modello della BISMARCK. Inoltre, il fascicolo svela in ogni suo aspetto il drammatico destino della più famosa corazzata tedesca. Al mondo delle navi da guerra e alla storia della guerra sul mare sono dedicate altre tre rubriche, ricche di informazioni e aneddoti appassionanti.
guida al montaggio
In ogni uscita, dettagliate istruzioni di montaggio di facile comprensione illustrano l’assemblaggio dei componenti allegati con foto che mostrano ogni fase di costruzione. Consigli e suggerimenti permettono di montare questo kit in modo facile, senza che sia necessaria alcuna specifica esperienza o competenza di modellismo navale!
la bismarck: storia e destino
Quando entrò in servizio nell’estate del 1940, la BISMARCK era la nave più potente della marina tedesca. Nel corso della sua unica missione condotta nel 1941, riuscì a incutere grande timore alla Royal Navy, prima di essere a sua volta braccata da un’intera flotta britannica. In queste pagine vengono narrate quelle drammatiche giornate, oltre alla descrizione in dettaglio delle straordinarie armi e della tecnologia della BISMARCK.
la guerra sul mare 1939-1945
Durante la Seconda guerra mondiale, furono combattuti furiosi scontri per la superiorità navale. Nell’Atlantico i sommergibili tedeschi giocarono un ruolo centrale, nel Pacifico ci fu un confronto tra le flotte di portaerei americane e giapponesi e, nel Mediterraneo, le flotte inglese e italiana duellarono per la supremazia.
grandi battaglie navali
Da millenni le popolazioni costiere costruiscono potenti flotte, poiché il potere marittimo regala prosperità, prestigio e influenza. La lotta per la supremazia sugli oceani ha provocato numerose battaglie: dal leggendario scontro navale di Salamina, alle guerre sul mare tra olandesi e inglesi nella prima età moderna, alle grandi battaglie del XX secolo.
la leggenda delle navi da guerra
Da dove deriva la definizione “nave di linea”? Quali sono le caratteristiche di un incrociatore corazzato e perché oggi non esistono più navi da battaglia? Le risposte a queste e a molte altre domande possono essere trovate in questa rubrica. Vengono descritte tutte le tipologie principali di navi da guerra e le unità più significative vengono presentate in dettaglio.